Raphael Schmid nominato CEO del Gruppo Interiman
Il Gruppo Interiman, leader svizzero nel settore d nei servizi di personale e reclutamento, è lieto di annunciare la nomina di Raphael Schmid a CEO. Con la sua vasta esperienza e i successi ottenuti in passato all’interno dell’azienda, è pronto ad affrontare nuove sfide per consolidare la posizione di mercato del gruppo.
Raphael Schmid è entrato in Global Personal Partner (GPP), un marchio del Gruppo Interiman, nel 2019 come Direttore Vendite per la regione di Zurigo e la Svizzera orientale. In questo ruolo, ha supervisionato sette filiali e due business unit, svolgendo un ruolo chiave nella costruzione di team, ottimizzazione delle strutture e ampliamento del portafoglio clienti. Nel gennaio 2023 è stato nominato Direttore di GPP, assumendo la co-responsabilità dei marchi Flexsis e Albedis. Con la sua nomina a CEO del Gruppo Interiman il 1 luglio 2024, affronta una nuova sfida e raggiunge un importante traguardo nella sua carriera professionale.
Consolidare la posizione del Gruppo
“La mia priorità è consolidare la posizione del gruppo. Dalla sua fondazione nel 1998 da parte di Raymond Knigge fino alla sua ascesa a leader di mercato in Svizzera, il Gruppo Interiman è cresciuto ininterrottamente. Grazie alla strategia di specializzazione, è riuscito a crescere più velocemente del mercato. Con il supporto del fondatore, della nostra direzione e di tutte le nostre squadre, continuerò a puntare sull’eccellente qualità e sui valori umanistici dell’azienda per crescere ancora di più”, afferma Raphael Schmid.
Fedele alla filosofia PAICA
Raphael Schmid è cresciuto a San Paolo, Brasile, figlio di un padre svizzero e di una madre brasiliana, beneficiando delle ricchezze culturali di entrambe le culture. A 19 anni si è trasferito in Svizzera per studiare economia all’Università di San Gallo (HSG). Questo lo ha preparato al meglio per una carriera in un mercato globalizzato e multiculturale come quello svizzero. Successivamente, ha fondato un’agenzia di marketing specializzata nel golf, che ha sviluppato diventando un fornitore importante nei mercati di Svizzera, Germania e Austria.
“Sono orgoglioso di succedere a Robin Gordon come nuovo CEO del Gruppo Interiman, che oggi è Presidente del Consiglio di Amministrazione. È un onore per me incarnare i valori di Passione, Azione, Innovazione, Collaborazione e Ambizione, simbolizzati dall’acronimo PAICA. Con i nostri collaboratori competenti, continueremo a promuovere lo sviluppo del gruppo”, spiega Raphael Schmid.
Il Gruppo Interiman
Il Gruppo Interiman è l’azienda leader svizzera nei servizi di personale e reclutamento, offrendo la più ampia gamma di servizi HR in Svizzera. Con 71 filiali e 12 aziende specializzate in tutto il paese, il gruppo è leader nei settori della somministrazione di personale, formazione, payrolling, outplacement e altre soluzioni innovative per l’outsourcing delle risorse umane. Fondato nel 1998, il Gruppo Interiman si distingue per la sua passione per l’eccellenza, la vicinanza a clienti e candidati e il costante impegno per qualità ed efficienza. Tra i marchi del gruppo figurano Interiman, Albedis, Arobase, Flexsis, Hotelis, Humanys, Medicalis, Securiman, JEM, SPS, Tack TMI e Activis.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito del Gruppo Interiman
Contatto stampa: marketing@interiman-group.ch