Ricertificazione ISO di Interiman Group: uno sguardo alla nostra promessa di qualità

Interiman Group, insieme a tutti i suoi marchi – tra cui Flexsis, Medicalis, Hotelis, albedis, Humanys, Acceleris Academy, SPS – e con oltre 70 sedi in tutta la Svizzera, ha completato con successo il rinnovo della certificazione a norma ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.

Questa certificazione è molto più di un processo formale: dal 2017 rappresenta una promessa vincolante per la qualità nei confronti di clienti, candidati e collaboratori.

Cosa significa concretamente la ricertificazione?

La norma ISO 9001 conferma l’efficienza e la trasparenza dei nostri processi nella gestione della qualità. La norma ISO 14001 sottolinea la nostra responsabilità nella protezione dell’ambiente e delle risorse, mentre la norma ISO 45001 pone l’accento sulla sicurezza e sulla salute sul posto di lavoro. Nel complesso, questi standard formano la base per una crescita sostenibile e per partnership fidate. La ricertificazione dimostra inoltre che tutti i nostri collaboratori in tutta la Svizzera, attraverso la nostra organizzazione decentralizzata, rispettano, mantengono e vivono attivamente questi standard ogni giorno.

La strada verso la certificazione

Il processo di ricertificazione è strutturato in più fasi:

  1. Preparazione alla revisione: revisioni interne, controlli di documentazione e analisi dei processi.
  2. Verifica in sede: le nostre filiali in tutta la Svizzera hanno dovuto dimostrare che gli standard di qualità e gli standard ambientali, così come le direttive sulla sicurezza sul lavoro, vengono attuati in modo coerente nella vita quotidiana.
  3. Verifica esterna: revisori indipendenti hanno esaminato criticamente processi, strutture e standard.

Il risultato: tutti i requisiti sono stati soddisfatti; una prova che gli standard all’interno dell’intero gruppo di aziende vengono attuati in modo coerente.

Perché questo è importante?

Per i nostri clienti la ricertificazione è sinonimo di qualità verificata e processi comprensibili. I candidati beneficiano di un servizio di assistenza professionale in un ambiente sicuro. E i nostri collaboratori ricevono la conferma che la salute e la sicurezza sono chiaramente radicate nell’azienda.

Logo Interiman Group

Interiman Group, leader svizzero nel settore del collocamento di personale, offre la più vasta gamma di servizi HR in tutta la Svizzera. Con 71 filiali e 12 società specializzate sparse sul territorio nazionale, il Gruppo è all'avanguardia nel collocamento di personale temporaneo e permanente, nella ricerca e selezione, nella formazione, nel payrolling, nell'outplacement e in altre soluzioni innovative per l'outsourcing delle risorse umane.

Contatto

Interiman Group
Av. des Baumettes 7
1020 Renens
+41 21 552 65 00